L’analisi dell’acqua potabile: controlli sugli impianti domestici ed industriali
Controlli di qualità dell’acqua nel laboratorio di Castrocielo
Per verificare la potabilità dell’acqua, cioè il rispetto dei limiti di legge previsti per le acque ad uso umano previsti dal D.Lgs 31/2001 e s.m.i. L’obiettivo delle analisi di laboratorio è quello di verificare la qualità dell’acqua a disposizione degli utenti sia che essa provenga da acquedotto pubblico che da pozzo privato.
Contattandoci presso la nostra sede potrete ricevere tutte le indicazioni e delucidazioni del caso per scegliere i pacchetti analitici più adatti alle specifiche esigenze.
Analisi dell’acqua potabile in condomini, abitazioni private e aree pubbliche
La salubrità dell’acqua destinata all’uso umano deve essere verificata tramite il confronto tra i valori ottenuti nei campioni analizzati e i limiti di legge.
Tra i parametri che vengono analizzati riportiamo:
- Metalli come Alluminio, Cadmio, Cromo, Rame, Piombo, Nichel, Manganese, Ferro, ecc.
- Anioni come Fluoruri, Solfati, Fosfati, Cloruri, Bromuri.
- Ceppi Microbiologici come Eschericheia Coli, Streptococchi, Coliformi, Conta batterica totale
Analisi dell’acqua potabile: laboratorio accreditato
Il
Laboratorio è accreditato Accredia per l’analisi sulle acque potabili come da elenco presente nella sezione riconoscimenti. Questa garanzia sulla qualità del dato è affiancata anche dalla partecipazione del laboratorio a circuiti interlaboratorio (ring test) internazionali a cui il laboratorio partecipa per garantire la massima precisione e accuratezza dei risultati forniti ai suoi clienti.