Chiamaci dalle 9.30 alle 18.00

0776/79806

lun-ven 9:00 - 13:00

14:30-18:00

laboratoriogeolabo@gmail.com

geolabo@pec.it

Awesome Image

Analisi acque piscina

16/06/2022 0 Comments news
Nelle acque di piscina possono nascondersi  insidie pericolose: contaminanti, batteri e sostanze irritanti che possono rovinare la tua estate.  Come fai a controllare? Per avere la risposta è necessario un’analisi acque piscina.

Analisi acqua di piscina

Testare l’acqua della piscina è parte fondamentale della gestione. È essenziale per mantenere l’acqua cristallina e priva di alghe. È anche importante mantenere un buon equilibrio di sostanze chimiche nella piscina perché una chimica dell’acqua impropria può causare danni alla piscina, alle persone e alle attrezzature. Oltre a ciò, l’acqua squilibrata può causare irritazione agli occhi e scolorimento dei capelli. Per ottenere una risposta certa, non affidarti ai kit colorimetrici fai da te, ma porta un campione  d’acqua da far analizzare ad un professionista della piscina che svolga le analisi chimiche e microbiologiche acque in laboratorio.

Quanto spesso testare l’acqua della piscina?

Una volta alla settimana è il lasso di tempo necessario tra un test e l’altro, di più se la piscina è usata in modo intensivo. Le  misurazioni di routine riguardano i valori base di pH e cloro e  possono essere svolte con un Kit di analisi domestico,. Per il resto dei parametri sono necessarie analisi di laboratorio

Quali sono i limiti chimici e microbiologici della piscina?

Le principali sostanze chimiche da controllare nella piscina sono il pH, l’alcalinità, la durezza del calcio e il cloro nell’acqua (disinfettante) e tutta una serie di batteri. Estremamente aggressivi. Se vuoi essere sicuro della tua acqua piscina rivolgiti a degli specialisti, visita il nostro sito o contattaci., potrai così rilassarti veramente quest’estate
Tags:

Mettiti in contatto


Affidati al nostro laboratorio per le tue analisi, contattaci!

Chiamaci

0776/79806

377/2176620

Mandaci una email

laboratoriogeolabo@gmail.com

geolabo@pec.it