Il Laboratorio di analisi chimiche Geo Labo S.r.l. è qualificato della Ministero della Salute per le analisi in microscopia ottica in contrasto di fase per la ricerca di fibre asbestiformi in materiali in massa e in aria. Lo staff interviene per il prelievo del campione su elementi in opera o dismessi. Dalle coibentazioni fino alle coperture edili, dalle guarnizioni agli elementi infrastrutturali: le prove analitiche del laboratorio di analisi chimiche permettono di rilevare la presenza di amianto sia in campioni di massa che di aria. Il servizio può essere richiesto da imprese, enti pubblici e privati per un controllo accurato dei materiali e della qualità dell'aria.
Sebbene l'amianto nei materiali sia la percentuale più consistente, i pericoli maggiori derivano dalle fibre aerodisperse. In altri termini, si tratta di tutte quelle particelle presenti nell'aria che derivano dallo sbriciolamento di pannelli, coibentazioni, guarnizioni e altri elementi. Lo staff del laboratorio effettua il rilevamento indoor e outdoor per verificare la presenza di amianto. Quest'operazione è fondamentale per verificare l'agibilità di uno spazio.
Stereo-Microscopia non distruttiva e microscopia in contrasto
Le analisi riferite alla ricerca di fibre asbestiformi sono effettuate secondo i più rigidi protocolli adottati a livello nazionale. Le prove analitiche vengono eseguite sottoponendo i campioni a verifiche mediante tecniche di stereo microscopia per la visualizzazione non distruttiva del campione in 3D. Inoltre, il laboratorio controlla i dati mediante microscopia ottica in contrasto di fase detta MOCF.
È possibile contattare il laboratorio di analisi per amianto per richiedere una prima consulenza, preventivi, informazioni sui quantitativi da prelevare e tempi di analisi.
Affidati al nostro laboratorio per le tue analisi, contattaci!
0776/79806
377/2176620
laboratoriogeolabo@gmail.com
geolabo@pec.it